Cronaca

Schianto mortale in autostrada, una donna perde la vita | Tamponamento tra 3 tir lungo la A1

Un drammatico incidente si è verificato nella mattinata di oggi, nel tratto dell’autostrada A! tra Fabro e Chiusi, in direzione nord. Nella dinamica del tamponamento a catena tra 3 mezzi pesanti, ha perso la vita una donna di 37 anni. Sul posto si sono subito portati gli agenti della Polizia Stradale, coordinati dai dirigenti di Terni, Katia Grenga e Orvieto, Stefano Spagnoli.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente mortale, sembra che il primo impatto si sia verificato tra un mezzo pesante fermo nella corsia di emergenza e un tir che non è riuscito ad evitare lo scontro con il camion in avaria. Il violento schianto tra i 2 mezzi pesanti ha causato un ulteriore tamponamento, generato da un terzo autotreno che sopraggiungeva. Ad avere la peggio, è stata una donna che si trovava nel tir preso in mezzo; la 37enne, di nazionalità dominicana, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo per la violenza del doppio colpo ricevuto.

All’arrivo dei soccorsi le sue condizioni sono sembrate da subito critiche ed è stato attivato l’intervento dell’elisoccorso per un trasferimento d’urgenza all’ospedale di Perugia. Purtroppo, le numerose ferite e i politraumi riportati non hanno lasciato scampo alla vittima che è morta poco dopo l’arrivo in ospedale.