Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

SCHIANTO LUNGO LA FLAMINIA: COINVOLTA UNA FAMIGLIA. MORTO IL NONNO, GRAVI IL FIGLIO E LA NIPOTE (Foto)

E’ un bilancio drammatico quello causato dall’incidente verificatosi poco prima delle 18 lungo la statale Flaminia fra Spoleto e Foligno, all’altezza dello svincolo per Campello sul Clitunno. Un solo mezzo (e non due come si credeva in un primo momento) ne è rimasto coinvolto: un furgoncino alla cui guida si trovava un uomo. A bordo con lui la figlioletta di 17 anni e il nonno di questa di 65. Una intera famiglia, residente a Perugia, legata da un crudele destino.

Forse è stata la velocità, più probabile l’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta nel pomeriggio, a causare la perdita del controllo del mezzo che è finito fuori strada ribaltandosi più volte. Ad avere la peggio il 65enne, S.G., che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo perdendo la vita sul colpo.

Sul luogo dell’impatto – che ha causato il blocco del traffico tornato alla normalità solo intorno alle 21.30 – si sono precipitati i mezzi di soccorso. Ai sanitari del 118 sono da subito apparse gravissime le condizioni della ragazzina, liberata dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco e trasportata al Policlinico di Perugia dove è ricoverata in prognosi riservata. Non è fortunatamente in pericolo di vita il papà di quest’ultima, anche se le sue condizioni sono giudicate serie.

Per molte ore non è stato possibile accertare l’identità dei tre dal momento che la polizia stradale, alla quale sono affidati i rilievi dell’incidente, non aveva rinvenuto nell’abitacolo i documenti di riconoscimento.

Con quello di oggi salgono a due gli incidenti mortali registrati nelle ultime 48 ore lungo la Flaminia. Di venerdì pomeriggio il frontale costato la vita ad una 26enne di Cerveteri che ha perso la vita nei pressi dello svincolo per Strettura.

(Ca.Cer. – foto El.Pes.)