Un drammatico incidente frontale, che si è verificato alle 14.00 di oggi sul Cavalcavia di Terni Est, ha causato la morte di 2 persone; Stefano Galletti, 28enne di Strettura, e un turista di nazionalità americana. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dagli uomini della Stradale del comandante Katia Grenga, e la causa dello scontro frontale tra la 500L e la New Beatle sarebbe da imputare a una manovra di sorpasso azzardata da parte della Fiat, a bordo della quale c’era il turista americano di 60 anni che aveva noleggiato il mezzo.
L’uomo viaggiava verso Spoleto, nel tratto di strada a una sola corsia, mentre il giovane di Strettura procedeva in senso contrario a bordo della Volkswagen. Anche Stefano Galletti stava effettuando un sorpasso, ma nel tratto in cui la carreggiata ha due corsie. Purtroppo il cittadino americano non ha fatto in tempo a rientrare o a cambiare traiettoria e le due auto si sono incontrate proprio al centro della strada.
Il destino ha voluto che davanti a Stefano viaggiasse anche suo padre a bordo di un altro autoveicolo, costretto a vedere quanto stesse accadendo alle sue spalle. L’impatto è stato devastante e, nonostante i primi soccorsi siano stati prontamente portati da una donna paramedico di professione, per i due uomini non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente si è portata anche la mamma del giovane che è stata colta da un malore. Sia la donna che il marito, sotto choc, sono stati trasferiti al “Santa Maria” di Terni.
Anche al Liberati, dove era in calendario la partita tra Ternana e Cagliari, la notizia ha fatto il giro degli spalti e, in poco tempo, sono spariti gli striscioni dalle curve e il tifo è cessato in segno di lutto.
© Riproduzione riservata
Le foto sono di Giuseppe Liberotti