Uno schianto violentissimo e l’epilogo più drammatico. Intorno alle 17 di oggi 28 maggio una moto con a bordo un giovane si è scontrata frontalmente contro un’auto che procedeva in direzione opposta. L’impatto è avvenuto lungo la strada che collega Gubbio a Perugia all’altezza di Belvedere.
Emanuele Ranciati, di 33 anni ha perso la vita, mentre altre tre persone rimaste ferite sono state trasportate all’ospedale di Branca per politrauma.
Due fratelli perugini residenti a Ponte Pattoli viaggiavano a bordo delle loro due moto, questa la ricostruzione, quando quella del 33enne, in uscita da una curva ha impattato contro la jeep che procedeva nell’altro senso di marcia. Per il giovane non ci sarebbe stato nulla da fare, è deceduto sul colpo ed inutili sono stati i tentativi di rianimazione da parte dei medici del 118. Il ragazzo, anche impegnato come vigile del fuoco volontario e con la grande passione delle due ruote, lascia moglie e figli piccoli.
Non sono ancora note invece le generalità degli occupanti dell’auto auto condotta da una donna che avrebbe riportato un serio trauma al torace ed è stata trasportata in ospedale di Branca in codice giallo. I vigili del fuoco e la polizia municipale di Gubbio hanno operato per la rimozione del mezzo che sarebbe finito fuori strada rimanendo in bilico e per i rilievi del caso.
Aggiornamento 13.00 del 29 Maggio