Continuano i risultati positivi per le schermitrici dell’Accademia Scherma Terni. Le due ‘ragazzine terribili’, le sciabolatrici Chiara Crovari e Lucia Lucarini, alla prima prova Nazionale di sciabola femminile della categoria “Giovani”, tenutasi ad Arriccia, staccano subito il pass per disputare i Campionati Italiani di categoria.
In una gara con un altissimo tasso tecnico, visti i valori delle atlete presenti, Chiara Crovari si è fatta valere affermandosi con uno splendido quinto posto, ‘oro colato’ essendo il primo anno in questa categoria per la giovane sciabolatrice. La Crovari dopo aver disputato i gironi di qualificazione con un percorso netto, ottenendo tutte vittorie ed eliminando nelle dirette anche la romana Chiara Pascazio con un perentorio 15-8, ha dovuto cedere il passo alla sua compagna di Nazionale Flaminia Prearo, poi arrivata seconda.
Grande prova anche per Lucia Lucarini. Anche lei ha conquistato tutte vittorie ai gironi, solo che la sua corsa si è fermata nell’assalto per entrare negli otto, contro l’esperta e più grande di lei di tre anni Claudia Di Martino. Un ottimo risultato, dato che la Lucarini appartiene alla categoria precedente a quella dei Cadetti.
Non solo sciabola. Ottimo secondo posto di Alessandra Cresta nella spada, al trofeo del Granducato, seconda prova del un circuito svolto a Massa. La giovanissima spadista ternana, salita sul secondo gradino del podio, ha perso solo in finale contro una atleta del Club Scherma Roma, con molta più esperienza e di una categoria superiore.