L'Accademia Scherma Spoleto arricchisce di due prestigiosi successi il palmares della propria annata nei Tornei Nazionali Under 14, svoltisi il 18 febbraio a Foligno di Fioretto a squadre e il 19 febbraio u.s. a Pisa, di Spada a squadre, conquistando un ottavo posto nella gara di Fioretto e un quinto posto nella gara di spada. Risultati che giungono a coronamento di un intenso ed emozionante week-end di gare, dalle quali era lecito aspettarsi, dagli atleti del sodalizio spoletino, quelle prestazioni che non sono tardate ad arrivare.
La squadra, composta da Paola Ciamarra, Teresa Enrico, Maria Giulia Macrì e Chiara Ugolini, alla loro prima esperienza di gara a squadre, hanno fatto valere la loro preparazione tecnica, confermando così la bontà del lavoro svolto insieme alla staff tecnico, in una kermesse che ha visto in pedana le squadre appartenenti alle associazioni schermistiche italiane partecipanti ai citati tornei.
Guidata e sostenuta a bordo pedana dal Maestro Tortora, la squadra, nelle due prestazioni è così riuscita a tagliare l’importante traguardo della “finale ad otto”, salvo poi perdere di misura l’assalto, sia di fioretto che di spada, che avrebbe potuta proiettarla sul podio. Una mancata opportunità che lascia anche un pizzico di rammarico ma che non cancella una prova di grande valore ed un posizionamento a livello nazionale di prestigio.