Scherma: Mangiucca e Crovari qualificate alla seconda prova nazionale "assoluti" - Tuttoggi.info

Scherma: Mangiucca e Crovari qualificate alla seconda prova nazionale “assoluti”

Redazione

Scherma: Mangiucca e Crovari qualificate alla seconda prova nazionale “assoluti”

Mar, 20/03/2012 - 08:41

Condividi su:


Dopo i numerosi risultati positivi dei mesi precedenti si conclude nel miglior modo possibile il primo trimestre di gare del 2012 per l’Accademia Scherma Terni, Valeria Mangiucca e Chiara Crovari hanno conquistato il pass per partecipare alla seconda prova nazionale categoria “assoluti” nella sciabola femminile, che si svolgerà il prossimo 20 aprile a Bolzano. Si sono classificate rispettivamente al 5° e al 17° posto della classifica finale della gara di qualificazione svoltasi lo scorso fine settimana a Montecatini Terme. Note quindi molto liete sia per la Valeria Mangiucca, che conferma il suo valore indubbio, sia per Chiara Crovari che, solo quattordicenne e quindi al primo anno della categoria cadetti, ha ottenuto un risultato ottimo. Tanto è vero che, al termine dei gironi di eliminazione della gara di Montecatini, nella classifica generale addirittura la Chiara Crovari era 8° e Valeria Mangiucca 10°. Superati entrambe i primi incontri di eliminazione diretta, il percorso della Crovari si fermava negli ottavi avendo pescato sfortunatamente la fortissima ed esperta ventiseienne Camilla Vanstaden, n°2 del ranking di gara che aveva fatto un pessimo girone eliminatorio (25° ndr), mentre la Mangiucca veniva eliminata dopo un assalto molto combattuto che valeva l’ingresso alla semifinale e, quindi, l’accesso al podio dalla numero uno del ranking Buccione. Comunque soddisfatto dell’esito della gara si dice il maestro Giuseppe Desantis, che molto bene sta lavorando con i ragazzi dell’Accademia della Scherma e che da lunedi sarà già in palestra per preparare le prossime gare, che vedranno coinvolti gli atleti più piccoli nella seconda prova nazionale del Trofeo kinder+sport di San Severo che darà l’accesso alla finale del GRAN PREMIO GIOVANISSIMI, che quest’anno si svolgerà in quel di Riccione nel mese di maggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!