Categorie: Sport Terni

Scherma / Le ragazzine terribili dell'Accademia Drago Terni trovano anche Gaia Curto

Gaia Curto, atleta Orvietana da quest’anno in forze all’Accademia e allenata dal Maestro Salvatore Ponturo, si aggiunge al già nutrito nucleo delle ragazzine terribili della Società Ternana e sfodera una grandissima prestazione, a Napoli, nella seconda prova di Qualificazione Nazionale di Spada della categoria “Cadetti” a cui appartiene solo da quest’anno; per lei è il primo essendo nata nel ’99.
Nono posto finale è l’ottimo risultato ottenuto, sfiorando la finale ad otto e cedendo solo alla n° 3 del ranking nazionale, la fortissima Bozza, che tra le altre cose aveva vinto la prima prova di Novara.
Gaia Curto in un sol colpo ottiene la qualificazione per i Campionati Italiani di categoria rientrando tra i 36 posti a disposizione e il diritto a partecipare alla seconda prova della categoria “Giovani” , quella superiore, portando cosi già a 3 il numero delle atlete dell’Accademia qualificate per i Campionati Italiani di Udine. Da segnalare che sempre Gaia aveva ottenuto in precedenza anche il diritto di partecipare alla 1° prova di qualificazione assoluta.
“Proprio un bell’inizio di stagione per chi si affaccia solo ora nella scherma che conta – è il commento, evidentemente soddisfatto del presidente Corrado Crovari – segno evidente che il nostro progetto sta dando i risultati che speravamo, grazie anche però alla grande qualità dello staff tecnico che siamo riusciti a mettere insieme dando ai nostri atleti il meglio che c’è sulla piazza”.