Categorie: Foligno Sport

SCHERMA FOLIGNO: GIANNICO ORO NELLA SPADA, PER LA GALLINELLI UN OTTIMO TERZO POSTO (Foto atleti)

Si è svolta a Perugia, sabato e domenica scorsi, la Prima Prova Interregionale Umbria-Marche per atleti under 14, gara valevole per la qualificazione al Campionato Italiano Giovanissimi.

Nel primo giorno di gara era impegnato per il Club Scherma Foligno Andrea Giannico che ha gareggiato sia nella competizione di Spada che di Fioretto, ottenendo rispettivamente un primo ed un terzo posto.

Grande vittoria nella Spada e comunque due podi entrambi particolarmente meritati sia per il valore degli avversari che per la grinta sfoderata dall'atleta folignate, non nuovo ad imprese di questo genere.Nella giornata successiva era di scena la competizione femminile delle Allieve tra cui Asya Gallinelli salita sul podio nella specialità della Spada con un ottimo terzo posto, in una gara dove l'atleta folignate si è dovuta confrontare anche con atlete di età maggiore. E' invece giunta deima nel Fioretto.

Per gli Allievi di Spada Maschile Riccardo Picchiarelli e Gabriele Valecchi si sono fermati più indietro.

Per il Presidente del Club Scherma Foligno,Remo Salamandra ancora una soddisfazione e ha dichiarato “Tengo in modo particolare ai successi di questi piccoli atleti perché sono il segno che il lavoro che stiamo facendo sulle nuove leve sta cominciando a dare i suoi frutti. Speriamo – ha concluso salamandra – di raccoglierne ancora tanti.”