Categorie: Spoleto Sport

Scherma, Fabio Di Russo 1° posto nella Prima Prova Nazionale Master di fioretto

Alla prima competizione nazionale della categoria Master, svoltasi nella palestra dell’Accademia Andrea Felli della società Pro Patria et libertate di Busto Arsizio (VA), nelle giornate del 26 e 27 ottobre 2013, hanno preso parte 488 atleti schermidori provenienti da più parti d'Italia. Nella prima giornata di gare, sabato 26, si sono tenute le prove di fioretto e sciabola maschili e femminili. A primeggiare nel fioretto maschile -categoria 1- è stato Fabio di Russo dell'Accademia Scherma Spoleto che si è imposto in finale 10-7 su Letterio Cutugno del C.S. Messina.

Di Russo ha espresso una scherma efficace ed essenziale che è stata la chiave della sua ottima performance, confermando così ancora una volta il suo talento di schermidore. Nella stessa gara, ma nella sciabola maschile – categoria 2 , Enrico Antinoro si è classificato al 7° posto, non riuscendo a portarsi nelle semifinali, avendo perso con il senese Filippo Carlucci per 8-10. In precedenza aveva avuto la meglio sul romano Ildo Lanari per 10-5.

Grande soddisfazione da parte di tutta l'Accademia Scherma Spoleto per questa gara che conferma il percorso positivo di risultati e soprattutto la costante presenza sia di Fabio Di Russo che di Enrico Antinoro tra i finalisti delle competizioni nazionali.