Alla prima competizione nazionale della categoria Master, svoltasi nella palestra dell’Accademia Andrea Felli della società Pro Patria et libertate di Busto Arsizio (VA), nelle giornate del 26 e 27 ottobre 2013, hanno preso parte 488 atleti schermidori provenienti da più parti d'Italia. Nella prima giornata di gare, sabato 26, si sono tenute le prove di fioretto e sciabola maschili e femminili. A primeggiare nel fioretto maschile -categoria 1- è stato Fabio di Russo dell'Accademia Scherma Spoleto che si è imposto in finale 10-7 su Letterio Cutugno del C.S. Messina.
Di Russo ha espresso una scherma efficace ed essenziale che è stata la chiave della sua ottima performance, confermando così ancora una volta il suo talento di schermidore. Nella stessa gara, ma nella sciabola maschile – categoria 2 , Enrico Antinoro si è classificato al 7° posto, non riuscendo a portarsi nelle semifinali, avendo perso con il senese Filippo Carlucci per 8-10. In precedenza aveva avuto la meglio sul romano Ildo Lanari per 10-5.
Grande soddisfazione da parte di tutta l'Accademia Scherma Spoleto per questa gara che conferma il percorso positivo di risultati e soprattutto la costante presenza sia di Fabio Di Russo che di Enrico Antinoro tra i finalisti delle competizioni nazionali.