Scherma: due atlete dell'Accademia di Terni conquistano la finale a San Severo - Tuttoggi.info

Scherma: due atlete dell'Accademia di Terni conquistano la finale a San Severo

Redazione

Scherma: due atlete dell'Accademia di Terni conquistano la finale a San Severo

Gio, 19/04/2012 - 15:58

Condividi su:


Continuano le soddisfazioni in casa dell'Accademia Scherma Terni, due delle tre atlete che hanno partecipato alla seconda prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi Kinder + Sport che si è svolta a San Severo (Foggia) hanno conquistato la finale. Il miglior risultato è stato ottenuto da Alessia Lucentini nella categoria ragazze, che dopo aver fatto un ottimo girone otteneva un eccellente quarto posto nel ranking di gara. La sua corsa nelle dirette si è fermata nell'assalto che le avrebbe consentito di salire sul podio cedendo 14 a 15 all'atleta dell'Aquila Giorgia Carducci e ottenendo un quinto posto finale di tutto rispetto. Praticamente stessa sorte è toccata a Lucia Lucarini nella categoria “allieve”, che dopo aver effettuato il girone in modo egregio classificandosi anche lei al quarto posto nella classifica di gara, si è dovuta arrendere alla forte atleta del Genova Voltri Consuelo Brunelli, che alla fine poi è risultata vincitrice della gara. Quindi ottimo sesto posto finale per la forte atleta ternana. Questi due risultati hanno consentito ad Alessia Lucentini di posizionarsi al 5° posto del ranking nazionale e a Lucia Lucarini di salire al 12°, classifiche queste importantissime in prospettiva della gara che assegnerà il titolo di campione italiano e che si svolgerà a Riccione dal 10 al 15 maggio e alla quale le due atlete si sono meritatamente qualificate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!