Categorie: Spoleto Sport

Scherma, è d'oro il fioretto dello spoletino Fabio Di Russo

Nella sesta prova del Torneo Nazionale Master di fioretto, svoltasi a Zevio (VR) il 6 aprile u.s., Fabio Di Russo ha conquistato ancora una volta un brillante primo posto. Il valente fiorettista dell'Accademia Scherma Spoleto, dopo aver già conquistato l'oro nelle precedenti tre analoghe prove di fioretto, tenutesi a Busto Arsizio, Nocera Umbra e San Daniele del Friuli, ha terminato la gara con un percorso nettissimo. Cinque vittorie conseguite e soltanto sette stoccate subite nel girone all’italiana lo hanno piazzato al terzo posto della classifica provvisoria.

Nel tabellone di eliminazione diretta, Di Russo, inizia la sua cavalcata battendo nei sedici Barrotta Luigi (Udine) per 10 stoccate a 2, negli ottavi Gambitta Giovanni (Ancona) con il punteggio di 10 a 0, e nei quarti Nicoli Iacopo (Carrara), per 10 stoccate a 5. Con grande determinazione riesce a staccare il suo avversario in finale Vannucci Dino (Arezzo) concludendo l’incontro a proprio favore con il punteggio di 10 a 3, aggiudicandosi così il primo posto.

Proprio in forza di questi prestigiosi risultati, Fabio Di Russo è stato convocato per i Campionati Europei a Squadre Veterani di fioretto cat. 1 che si svolgeranno a Porec (Croazia) dal 15 al 18 maggio p.v., per rappresentare la squadra italiana e difendere così i colori della nostra bandiera. Grande è la soddisfazione dell'Accademia Scherma Spoleto.