Si è conclusa a Terni, il 1° maggio, la fase di qualificazione regionale per il campionato italiano di Coppa Italia che si disputerà tra 15 giorni a Rovigo.
L’Accademia Scherma Spoleto conquista due importanti posizionamenti, prima con il bel risultato di Mauro Garbini, salito sul secondo gradino del podio nella prova di spada maschile dopo aver condotto una bella gara anche sofferta (a seguito di un leggero infortunio), cedendo solo contro il vincitore il ternano Edoardo Vichi. Poi nel fioretto maschile, con Claudio Bravetti che conquista il terzo posto (con Mauro Garbini quarto); un podio che vale la qualificazione al Campionato Italiano di Coppa Italia. Qualificato nella spada maschile per Rovigo anche il fratello Daniele Bravetti, che si è posizionato al 12° posto su 42° partecipanti. Tra le ragazze, nella spada, promettenti le prestazioni di Marina Alesse, Paola Morini e Francesca Baglioni classificatesi rispettivamente al 7°, 11° e 12° posto pur avendo poco più di un anno di effettiva scherma sulle spalle.
“L’obiettivo dei nostri atleti qualificati – dichiara il M° Andrea Tortora – è quello di entrare, nel Campionato Italiano di Coppa Italia, tra i migliori sedici, che parteciperanno di diritto ai Campionati Italiani Assoluti previsti per il prossimo mese di giugno a Livorno”.