Le comunità parrocchiali del Vicariato della Valnerina si troveranno domani sera, venerdì 23 febbraio, a Scheggino per la Via Crucis quaresimale. L’appuntamento è per le ore 21, con il rito che sarà presieduto dall’arcivescovo di Spoleto – Norcia Renato Boccardo.
La Via Crucis si snoderà quindi per le vie di Scheggino, ripercorrendo così in preghiera la Passione e crocifissione di Gesù. Ad essere coinvolte sono le parrocchie che fanno parte del Vicariato della Valnerina dell’Archidiocesi di Spoleto – Norcia, recentemente rinominato, che coinvolge il territorio che va da Verchiano di Foligno e Sellano all’area della Cascata delle Marmore, comprendendo la media e bassa Valnerina e l’area di Terni comprese Collestatte, Torreorsina e Cesi ma anche Portaria di Acquasparta.
In occasione della Quaresima, l’Archidiocesi propone delle Via Crucis nei vari vicariati, coinvolgendo le varie comunità parrocchiali. Domani, appunto, sarà la volta di Scheggino, che sarà il fulcro della celebrazione per il territorio della Valnerina.
(foto di repertorio)