Un sabato in sordina, anche a causa di un vento forte e gelido in tutto il comprensorio, che certo non invogliava nessuno ad uscire di casa, seguito da una domanica mattina leggermente più mite, che ha fatto registrare un miglioramento a livello di presenze, senza però riscaldare gli animi.
Poi la svolta: verso l'ora di pranzo il vento s'è calmato e il pallido sole ha iniziato a fare il suoi lavoro. In meno di un'ora la temperatura è diventata gradevole e Scheggino s'è riempita di persone che non si sono lasciate sfuggire l'occasione di una insperata gita fuori porta.
Il suggestivo borgo, che di per sè già merita di essere ammirato, vede questa manifestazione crescere di anno in anno e gli organizzatori hanno così avuto la giusta soddisfazione nel vedere tanta partecipazione e apprezzamento.
Notevolmente aumentata la quantità e la qualità degli stand presenti e quella delle esibizioni artistiche sul palco della piazza principale, il momento top del pomeriggio è stato ancora una volta quello della realizzazione del mega-frittatone al tartufo, cucinato da una squadra di esperti, capitanata dall'inossidabile chef Fabio Ferretti, sempre in prima linea quando si tratta di mettere in scena show culinari.
Come sempre grande è stata la ressa per accaparrarsi un piatto di cotanta ghiottoneria, ma alla fine tutti hanno portatao a casa la pancia piena e il ricordo di una domenica divertente.