Scattano ad Arbatax i Mondiali di pesca in apnea - Tuttoggi.info

Scattano ad Arbatax i Mondiali di pesca in apnea

ItalPress

Scattano ad Arbatax i Mondiali di pesca in apnea

Sab, 18/09/2021 - 12:00

Condividi su:


NUORO (ITALPRESS) – Si sono ufficialmente aperti i Mondiali di pesca in apnea maschile (32^ edizione) e femminile (prima edizione). Teatro della cerimonia inaugurale, preceduta dalla sfilata delle delegazioni in Via Lungomare, ad Arbatax (Sardegna), è stato il Piazzale Rocce Rosse: una location davvero meravigliosa e autentico fiore all’occhiello di questo piccolo e delizioso borgo marinaro situato nel cuore della costa ogliastrina. I team intervenuti ad Arbatax per questa doppia competizione iridata, organizzata dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) in collaborazione con la ASD Scuola Apnea Sardegna, sono in tutto 26, 19 maschili e 7 femminili, in rappresentanza di Bulgaria, Cile, Croazia, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Perù, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Ruf, Sudafrica, Tahiti, Tunisia, Turchia, Ucraina e Uruguay. L’Italia prenderà parte, con le rispettive nazionali, a entrambi i Mondiali. I due team azzurri, guidati dal capo delegazione Alessandro Congedo e dal dt Marco Bardi, sono così composti:
SQUADRA NAZIONALE MASCHILE
Atleti titolari: Cristian Corrias, Giacomo De Mola, Dario Maccioni; Riserva: Luigi Puretti; Assistenti: Angelo Ascione, Alfonso Cubicciotto, Stefano Claut, Rocco Cuccaro, Gian Franco Loi, Valerio Losito, Claudio Marconcini, Nicola Strambelli;
SQUADRA NAZIONALE FEMMINILE
Atlete titolari: Maria Fanito, Alice Ferrari, Tiziana Martinelli; riserva: Cinzia Assunta Cara; assistente: Alessandra Totaro.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!