Perugia

Scappano alla vista della Polizia, raggiunti e denunciati entrambi i fuggitivi

Nottata di inseguimenti, quella appena trascorsa, a Perugia. Ben due i denunciati, entrambi cittadini di origine tunisina senza fissa dimora.

Il primo di questi, un 40enne, è stato rintracciato dagli agenti del posto di Polizia del centro storico mentre si aggirava in una centralissima via della città. L’uomo, alla vista dei poliziotti, si è dato subito alla fuga. Immediatamente rincorso è stato raggiunto ed accompagnato in Questura per i rituali accertamenti. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il secondo, un 25enne, è stato invece rintracciato dal personale della Volante nei pressi della stazione di Fontivegge. Anche quest’ultimo, per sottrarsi ad un controllo da parte degli agenti, si è dato ad una precipitosa fuga. Nel corso dell’inseguimento a piedi, uno dei poliziotti, nonostante una brutta caduta, è riuscito a raggiungerlo e bloccarlo anche grazie all’ausilio dell’altro collega. Il giovane è stato è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato del primo “fuggitivo”. Il poliziotto, a causa della caduta, ha riportato la frattura della mano con una prognosi di 25 giorni.