Scampia sicura, apre a Napoli cantiere per videosorveglianza stradale - Tuttoggi.info

Scampia sicura, apre a Napoli cantiere per videosorveglianza stradale

ItalPress

Scampia sicura, apre a Napoli cantiere per videosorveglianza stradale

Mar, 18/08/2020 - 15:02

Condividi su:


Trentasei dispositivi di osservazione per monitorare in tempo reale il movimento di mezzi e persone: apre nel quartiere di Scampia, a Napoli, il cantiere per la videosorveglianza stradale. Dopo una serie di verifiche tecniche e numerosi incontri con i vertici regionali, la Municipalità 8 ha infatti dato il via libera ai lavori che doteranno il quartiere di un moderno sistema di telecontrollo.

Finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma “Sicurezza e legalità”, il sistema integrato di videosorveglianza sarà composto da 14 telecamere e 22 lettori di targhe e, oltre che in fase repressiva, la sua funzione dissuasiva si rivelerà utile in fase di prevenzione.

Le immagini e i dati raccolti nei 36 punti di osservazione confluiranno in una control room di nuova generazione ospitata nella sede locale della Polizia Municipale.

“Il sistema di videosorveglianza sarà un prezioso strumento per le forze dell’ordine quotidianamente impegnate sul territorio”, ha dichiarato Apostolos Paipais, presidente della Municipalità 8.

“Questo intervento però sarà tanto più efficace se accompagnato da provvedimenti che incidono positivamente sul tessuto economico del quartiere – ha aggiunto -. Sicurezza, investimenti per la rigenerazione urbana e nuove opportunità di lavoro sono i tre temi fondamentali per il futuro di Napoli e della città metropolitana”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!