SCAMBIO DEGLI AUGURI AL COMUNE DI FOLIGNO (foto) - Tuttoggi.info

SCAMBIO DEGLI AUGURI AL COMUNE DI FOLIGNO (foto)

Redazione

SCAMBIO DEGLI AUGURI AL COMUNE DI FOLIGNO (foto)

Mer, 23/12/2009 - 20:14

Condividi su:


“Per affrontare la crisi occorrono senso di responsabilità, rigore nel bilancio, una nuova mentalità altrimenti c'è il rischio di non garantire alcuni servizi”. Lo ha sottolineato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, nel suo saluto ai dipendenti in occasione degli auguri per le festività.

“Il 2009 è stato un anno difficile con una crisi che si conferma non passeggera ma strutturale – ha osservato Mismetti – con conseguenze precise sul contesto sociale. Molte aziende non rinnovano i contratti, soprattutto ai giovani, si percepisce il disagio delle persone, c'è preoccupazione. In questo contesto, nonostante il taglio di 3,8 milioni di euro nel 2009 rispetto al 2008 per il bilancio comunale, siamo riusciti a stabilizzare i precari che hanno lavorato dopo il sisma. I prossimi due anni, 2010 e 2011, saranno ancora difficili. Per questo c'è bisogno di una nuova mentalità per mantenere i servizi e non mettere in discussione realtà consolidate. Ognuno dovrà fare la sua parte per consentire un buon governo del bilancio. Se non ci sarà rigore non si andrà da nessuna parte. Cercheremo di proseguire nella strada intrapresa per semplificare la macchina comunale”.

Al termine dell'incontro, presente la giunta comunale, sono stati consegnati gli attestati ai 28 dipendenti che sono andati in pensione negli ultimi due anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!