Scale non a norma al cimitero, parenti non possono far visita a defunti ai piani alti - Tuttoggi.info

Scale non a norma al cimitero, parenti non possono far visita a defunti ai piani alti

Davide Baccarini

Scale non a norma al cimitero, parenti non possono far visita a defunti ai piani alti

Cartelli di "divieto di utilizzo" in cima alle strutture mobili non sicure, i più temerari salgono lo stesso mettendo a rischio propria incolumità
Sab, 21/10/2017 - 15:09

Condividi su:


Situazione paradossale, ma non nuova, nel cimitero civico di Gubbio. I parenti dei defunti sistemati nelle file alte dei cosiddetti colombai, da qualche tempo, non possono andare a cambiare i fiori nelle tombe dei propri cari, a causa delle scale non a norma, che non garantirebbero dunque le condizioni minime di sicurezza.

In cime a molte scale, provviste di ruote, c’è infatti un cartello di “Divieto di utilizzo”, che non sempre, comunque, riesce a fermare familiari “sprezzanti del pericolo”. Oltre al sacrosanto diritto di prendersi cura dei loculi, dunque, si aggiunge anche quello dell’incolumità dei visitatori. Urge, dunque, in ogni caso, una sostituzione delle attuali strutture mobili, considerato anche l’avvicinarsi della festività dei morti a inizio novembre.

Nel cimitero eugubino altre polemiche riguardano l’assenza di marciapiedi e la “scomodità” dell’ingresso est per i pedoni, costretti addirittura ad attraversare un terreno di proprietà privata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!