Si avvia alla conclusione il montaggio delle nuove scale mobili del bastione del Cassero. Mercoledì 11 maggio arriveranno in città le coperture delle due rampe meccanizzate posizionate la settimana scorsa.
Già assemblate, le coperture richiederanno, per la sistemazione sopra le scale, di essere trasferite sul percorso pedonale con l’ausilio di una autogru, scavalcando le mura urbiche dalla strada sottostante. Il Comando della Polizia Municipale disporrà con una ordinanza l’interdizione al traffico di viale Nazario Sauro dalle ore 8 di mercoledì fino al termine delle operazioni, nel tratto compreso tra la rotatoria di Porta Prato e la rotatoria dell’area Ex Bacchi.
Il fissaggio delle coperture è l’ultimo tassello dell’iter di montaggio delle scale mobili, cui seguirà il collaudo da parte dell’USTIF per consentire la successiva apertura al passaggio degli utenti. Fino al completamento dei lavori nel cantiere permarrà l’interdizione completa ai pedoni del percorso che collega piazzale Ferri con i giardini del Cassero. Gli itinerari alternativi, da e per piazza Gabriotti, prevedono il passaggio lungo via Antimo Marchesani e via Cacciatori del Tevere, dal lato di piazzale Ferri, e lungo Pomerio Rodolfo Siviero, dal lato del parcheggio Raniero Collesi a Porta Prato.