Scala mobile…”immobile” a Città di Castello. Ci risiamo. Stavolta è la seconda rampa che porta ai giardini del Cassero ad essere ferma, ormai da mesi.
Ai cittadini e turisti che entrano in città dall’accesso “principale”, dato il grande parcheggio gratuito a pochi passi, si presenta dunque l’amara sorpresa di scoprire, peraltro a metà strada, che solo la prima rampa è attiva, mentre per il resto occorre salire le scale normali.
Solo una settimana fa (11 luglio) il capogruppo di Castello Cambia Emanuela Arcaleni aveva posto il problema durante le comunicazioni del Consiglio comunale, con il sindaco Luca Secondi che aveva promesso di interessarsi al problema e dare in seguito una spiegazione. Ad oggi (martedì 19 luglio), però, tutto è rimasto com’è.
“Ora, – aggiunge Arcaleni – per chi non ha problemi di deambulazione è solo un esercizio ginnico in più, ma per chi ha difficoltà, un’età avanzata o semplicemente passeggini al seguito, il problema esiste. Senza contare la pessima figura che fa la città, in un momento di ripresa del turismo, anche perché non è presente alcun cartello di avviso all’accesso. Se non è (forse) importante rispondere ad un consigliere, dovrebbe esserlo rispondere ai cittadini che subiscono questo disagio, magari interpellando anche il gestore Edarco”.