Scade il 14 giugno l'avviso per concessione contributi per giovani ed adulti disabili a Foligno - Tuttoggi.info

Scade il 14 giugno l’avviso per concessione contributi per giovani ed adulti disabili a Foligno

Redazione

Scade il 14 giugno l’avviso per concessione contributi per giovani ed adulti disabili a Foligno

I destinatari sono esclusivamente i giovani ed adulti disabili residenti nella zona sociale n. 8 di età compresa fra 18 ed i 64 anni
Dom, 02/06/2019 - 09:31

Condividi su:


Scadrà il prossimo 14 giugno, alle 12, l’avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati all’integrazione e all’inclusione di giovani e adulti disabili. Verranno concessi contributi, con la verifica delle prestazioni erogate e della loro efficacia, per sostenere interventi di supporto e sostegno a favore di persone disabili con limitazioni della capacità funzionale tali da compromettere la loro autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.

Ecco l’intervento per il quale è possibile presentare domanda: frequenza a Centri diurni socio riabilitativi ed educativi autorizzati e/o accreditati per lo svolgimento di attività pomeridiane finalizzate all’inclusione sociale e all’autonomia di giovani disabili e disabili adulti, che comprendano progettualità di accrescimento della consapevolezza, di abilitazione e di sviluppo delle competenze per la gestione della vita quotidiana e per il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile, ovvero progettualità mirate anche alla valorizzazione della vita e degli impegni extradomiciliari e alla concreta espressione dei propri talenti e attitudini, nonché quelle orientate alla valorizzazione del tempo libero, quali parti essenziali dei processi di autodeterminazione e piena realizzazione delle persone con disabilità.

I destinatari sono esclusivamente i giovani ed adulti disabili residenti nella zona sociale n. 8 (Comuni di Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina ) di età compresa fra 18 ed i 64 anni. In deroga, per la frequenza in continuità da almeno tre anni, sono ammissibili al contributo anche interventi rivolti a persone di età superiore a 64 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!