Sbarra "Nessun pregiudizio sull'Autonomia, ma bisogna definire Lep" - Tuttoggi.info

Sbarra “Nessun pregiudizio sull’Autonomia, ma bisogna definire Lep”

ItalPress

Sbarra “Nessun pregiudizio sull’Autonomia, ma bisogna definire Lep”

Ven, 23/02/2024 - 21:04

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Qualunque processo di autonomia differenziata non può che rafforzare unità e coesione nazionale: da parte nostra non c’è alcun pregiudizio, ma pensiamo che prima di firmare patti e discutere eventuali poteri o competenze da trasferire dallo Stato alle Regioni bisogna definire e finanziare i Livelli essenziali delle prestazioni sull’intero territorio nazionale”. Lo sottolinea il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, a Palermo per l’inaugurazione della nuova sede regionale in via Abela. “Bisogna inoltre attivare un fondo di perequazione fiscale che aiuti e sostenga le regioni in difficoltà, superare il concetto di spesa storica, ragionando sui fabbisogni standard, e assicurare un processo parlamentare che sia incentrato sulla piena partecipazione non solo tra forze politiche, ma anche tra parlamento Regioni e parti sociali”, prosegue Sbarra. xd8/vbo/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!