Sbarco e rimpatrio, un 'viaggio' lungo 4 anni - Tuttoggi.info

Sbarco e rimpatrio, un ‘viaggio’ lungo 4 anni

Redazione

Sbarco e rimpatrio, un ‘viaggio’ lungo 4 anni

Arrestato 6 volte e fuggito in Austria, oggi ha scontato la sua pena e torna in Tunisia
Dom, 22/03/2015 - 12:45

Condividi su:


E’ terminato oggi, con foglio di via, il ‘soggiorno’ in Italia, di un uomo tunisino, entrato nel nostro territorio 4 anni fa.

La sua storia all’arrivo, come quella di tanti. Partito dalla Tunisia insieme a molti suoi connazionali, era sbarcato sulle coste di Lampedusa nel 2011. Pochi mesi dopo si era stabilito a Perugia, nella zona di Fontivegge, dove ha abitato per due anni.

In questo periodo è stato arrestato sei volte per furto, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma, lesioni aggravate e ricettazione.

L’ultimo arresto per rapina, per aver strappato una catenina ad una anziana signora, lo aveva portato in carcere, ma dopo la scarcerazione, nel gennaio 2013, non aveva ottemperato all’obbligo di firma impostogli, facendo perdere le proprie tracce.

Rintracciato in Austria nell’Aprile successivo viene riconsegnato alle autorità Italiane e recluso nel carcere di massima sicurezza di Spoleto.

Oggi ha finito il suo periodo di carcerazione, ma non potrà più viviere come cittadino libero sul suolo italiano. Con la notifica di un nuovo provvedimento di espulsione e  tre poliziotti di scorta, l’uomo è ora in viaggio verso il C.I.E. per il rimpatrio in Tunisia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!