Il conto alla rovescia per approdare in terra d’Asia è cominciato. Il Gruppo “Sbandieratori e Musici Città di Gualdo Tadino” è ormai pronto a far bella presenza di sé, portando in alto il nome della città di Gualdo Tadino al 26° “Shanghai Tourism Festival Official”.
Dall’11 al 16 settembre 2015 una delegazione di 25 unità, capitanata dal Presidente Luca Centini, sarà presente alla prestigiosa ed internazionale manifestazione dedicata al Turismo, che accoglierà nella megalopoli cinese (24 milioni di abitanti) oltre 40 gruppi provenienti da ogni parte del Globo.
Un’occasione importante, che assume ancora maggiore valenza se si considera che gli “Sbandieratori e Musici Città di Gualdo Tadino” saranno il solo gruppo italiano presente a Shanghai, dunque rappresenteranno l’Italia intera nella nazione cinese. La lettera con l’invito ufficiale, firmata dal presidente ed organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, Xue Yajing, è pervenuta a Luca Centini negli ultimi giorni di luglio. Il Capitano ha così espresso la sua felicità per l’imminente esperienza che vedrà protagonista i suoi ragazzi.
“Finalmente tutto è ufficiale. L’ultima comunicazione arrivataci pochi giorni fa – ha dichiarato Centini – ha confermato la nostra presenza al prestigioso Shanghai Tourism Festival, in cui saremo gli unici rappresentanti dell’Italia. Per noi si tratta di una grande vetrina, che cercheremo di sfruttare al meglio per portare in alto i nomi di Gualdo Tadino e della Regione Umbria. Voglio ringraziare l’Amministrazione comunale di Gualdo Tadino con il Sindaco Massimiliano Presciutti e la Regione Umbria guidata dal Presidente Catiuscia Marini per il supporto datoci nell’organizzazione del nostro prossimo Tour in Estremo Oriente. E’ da circa un mese e mezzo che ci stiamo allenando con impegno per preparare nel migliore dei modi lo spettacolo che andremo a presentare. Ci attendono diverse esibizioni in questi 5 giorni di Festival: l’11 settembre la nostra rappresentazione andrà in Mondovisione, poi proseguiremo con sfilate varie il 12, 13, 14 in diverse piazze di Shanghai. Sarà senza dubbio un’esperienza indimenticabile”.
La delegazione in partenza per la Cina sarà così composta:
Luca Centini – Presidente;
Leonardo Centini, Filippo Carosati, Angelo Viventi, Luca Anastasi, Dario Collarini, Sario Tomassini, Andrea Castellani, Sergio Moriconi, Alessio Betori – Sbandieratori;
Edoardo Comodi, Roberto Baldelli, Pierdomenico Regni, Paolo Rossi, Andrea Merli, Alessandro Maramigi, Samuele Salciarini, Alessio Passeri, Gianluca Di Loreto, Valerio Ragni, Lorenzo Rossi, Matteo Miti, Lorenzo Gubbini – Musici
(foto da Facebook)