L'incidente è avvenuto lungo la statale 3 Flaminia tra Cagli e Cantiano, la vittima era residente a Magione
Tragico incidente, questa mattina intorno alle 9.30, sulla statale 3 Flaminia, tra Cagli e Cantiano. Un camionista, dopo aver perso il controllo del suo mezzo pesante (forse a causa del ghiaccio sulla strada), sarebbe infatti stato sbalzato fuori dalla cabina, precipitando dal viadotto Foci nel dirupo sottostante.
Il camion frigo condotto da Petrit Jashari – autotrasportatore 22enne residente a Magione – dopo aver urtato violentemente il guardrail è invece rimasto incidentato al centro della carreggiata (nella foto). Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che purtroppo hanno potuto solo accertare il decesso del giovane.
Il recupero del corpo, 20 metri più sotto, sul torrente Burano, è avvenuto con l’ausilio di un elicottero, proprio da parte dei vigili del fuoco di Cagli, in collaborazione con il Soccorso Alpino marchigiano.
Per le operazioni era stato chiuso temporaneamente il tratto della statale 3 Via Flaminia tra gli svincoli di San Geronzio e Cantiano, in entrambe le direzioni. Interdetta al traffico anche la Contessa da Madonna del Ponte (Gubbio), riaperta solo nel pomeriggio.
“Una giovanissima vita spezzata da un nuovo drammatico incidente sul lavoro – ha dichiarato il sindaco di Magione Giacomo Chiodini – La comunità tutta si stringe attorno alla famiglia Jashari, residente a Casenuove, per la perdita di Petrit, vittima a soli 22 anni di un disgrazia sulla strada per Cantiano. Non ci sono davvero parole per una tragedia così dolorosa. Ai genitori, ai familiari e agli amici arrivi la nostra più sentita vicinanza”.