"Sassolini": anche a Terni sbarca la caccia ai sassi colorati - Tuttoggi.info

“Sassolini”: anche a Terni sbarca la caccia ai sassi colorati

Marco Menta

“Sassolini”: anche a Terni sbarca la caccia ai sassi colorati

Lun, 16/09/2024 - 15:13

Condividi su:


Sono stati trovati, a Terni e a Narni, i primi “sassolini”. La moda della caccia ai sassi dipinti è arrivata anche in Umbria. Chi li trova, generalmente, pubblica una foto sul gruppo Facebook “Sassolini”. “Dipingi dei sassolini, scrivi il CAP della tua città e lascialo da qualche parte; se trovi un sassolino in giro – si legge nel gruppo – fagli una foto e condividilo con noi”.

A Terni, nei giorni scorsi, è stato recuperato, e pubblicato, un sasso con Minnie e Topolino su un lato; sull’altro la scritta “Se mi vuoi sono tuo. Metti una mia foto sul gruppo Facebook “Sassolini”. Il 9 settembre scorso, invece, un ciottolo con la scritta “Verrò con te ovunque vorrai”: la signora che lo ha rinvenuto ha già annunciato di volerlo lasciare in giro per l’Italia per regalare un sorriso ad altre persone.

Il Parco dei Pini di Narni scalo, dove alcuni bambini hanno nascosto una ventina di “sassolini”, sembra essere la zona migliore per la caccia ai sassi colorati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!