Il nigeriano irregolare ha preso di mira le vetture in transito a Pian di Massiano, poi ha minacciato i militari con una pietra
Lanciava sassi alle auto in transito a Pian di Massiano, nei pressi del PalaBarton. E poi, con una grossa pietra in mano, ha minacciato i carabinieri, accorsi dopo la segnalazione degli automobilisti.
E’ stato arrestato il nigeriano, classe 1997 irregolare sul territorio italiano e domiciliato a Perugia, protagonista della pericolosa sassaiola.
I militari hanno tentato di portare l’uomo alla calma e di convincerlo a lasciar cadere a terra il masso con cui li minacciava, ma l’uomo ha continuato ad inveire, cercando una traiettoria migliore per colpire i carabinieri.
Considerata la situazione di imminente pericolo per i passanti e per i carabinieri stessi, e siccome ogni tentativo di mediazione e dissuasione non aveva sortito alcun effetto, l’uomo è stato reso inoffensivo con l’utilizzo degli strumenti non letali in dotazione e successivamente accompagnato in caserma.
Espletate le formalità di rito, l’uomo su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato arrestato e trattenuto in attesa del rito direttissimo.