Sardegna, il Comune di Villamassargia in zona rossa - Tuttoggi.info

Sardegna, il Comune di Villamassargia in zona rossa

ItalPress

Sardegna, il Comune di Villamassargia in zona rossa

Mar, 05/10/2021 - 21:00

Condividi su:


CAGLIARI (ITALPRESS) – “Si rende noto che a causa dell’espansione dei focolai da coronavirus-covid 19 all’interno della comunità di Villamassargia, al fine di attivare concrete misure di contenimento è stata emessa l’ordinanza sindacale n. 42/2021 che dispone l’istituzione della zona rosa nel territorio di Villamassargia dal 5 a 14 ottobre”. Così la sindaca Debora Porrà comunica sul sito istituzionale del Comune di Villamassargia, nel Sud Sardegna, l’istituzione della massima restrizione prevista dalle misure anti contagio. Nonostante i numeri sull’emergenza pandemica nell’Isola indichino un’incidenza molto bassa e sotto controllo, il focolaio di 34 contagiati nel piccolo centro di 3500 abitanti impone provvedimenti drastici. Dunque coprifuoco dalle 22 alle 5, mascherine anche all’aperto e chiusura di tutti i possibili luoghi di assembramento come gli esercizi commerciali, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole e tabacchi. Consentiti gli spostamenti per la didattica in presenza e per gli interventi necessari alla tutela delle produzioni vegetali e degli animali. Oltre alle prescrizioni di chiusura previste dalla zona rossa la sindaca ha anche disposto lo screening di massa da parte della ATS Sardegna di Carbonia. (ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!