Sara Tommasi in comunità con Don Mazzi. "Domenica In" intervista la mamma della showgirl ternana - Tuttoggi.info

Sara Tommasi in comunità con Don Mazzi. “Domenica In” intervista la mamma della showgirl ternana

Redazione

Sara Tommasi in comunità con Don Mazzi. “Domenica In” intervista la mamma della showgirl ternana

Dom, 18/11/2012 - 17:02

Condividi su:


La showgirl ternana raccontata a Domenica In dal pomeriggio di Rai 1 condotto da Lorella Cuccarini, questo pomeriggio è andata in onda la discesa ‘artistica’ di Sara Tommasi commentata da Don Mazzi e la mamma, Cinzia Cascianelli.
Sara oggi si trova a Terni, nella sua casa: “Era dimagrita tantissimo, non mangiava e beveva più – ha detto la mamma – l’ho trovata fragile e debole. Ci sono state persone senza scrupoli intorno a lei e ho deciso di ricoverarla. Ora sta tornando in forma e si sta riprendendo in un contesto protetto e sicuro. Non era possibile vedere una giovane ridotta in quello stato”.
La mamma racconta la Sara bambina: “curiosa, timida e interessata allo studio. Avevamo grande confidenza. Col in il papà invece aveva meno rapporti”.
Dopo aver passato in rassegna la carriera scolastica di Sara, tra l’altro ottima studentessa, la mamma ha puntato il dito sul mondo dello spettacolo che ha scagliato la soubrette in un vortice che non è stata in grado di gestire. Modella, attrice, soubrette, la giovane ternana aveva il sogno di lavorare in tv. “Il giorno più bello per me è stato quando Sara si è laureata – dice Cinzia – poi mi sono ammalata di parkinson e questo ha destabilizzato molto mia figlia. Eravamo distanti ed ero presa dai miei problemi. È stato un periodo molto difficile”.
Anche Don Mazzi, che ha deciso di intervenire per aiutare la showgirl ad uscire dal momento difficile, è intervenuto nel dibattito, “La malattia è arrivata nel momento più difficile di Sara che se avesse avuto una mamma nel pieno delle sue forze non sarebbe finita nei guai e si sarebbe salvata prima. Non state soli e non chiudetevi in voi stessi – dice Don Mazzi rivolgendosi ai giovani – noi ci siamo e possiamo aiutarvi”.
È stata mandata in onda un’intervista a Sara, realizzata da Don Mazzi: “Ora sono serena, sto cercando di lasciarmi il passato alle spalle – Sara è imbarazzata, ha perso un po’ di forma fisica, ma sembra sincera – sogno una vita più tranquilla e riservata, lontano dai riflettori. Ho passato un periodo molto difficile della mia vita, avevo perso la voglia di vivere”.
Continuando l’intervista con la Cuccarini, mamma Cinzia ha detto: “Ho riscoperto l’ingenuità di mia figlia, e quella bambina che aveva tanti sogni. Ho paura che intorno a lei circolino ancora persone che vogliono colpirla e sfruttarla”.
Sara Tommasi ha accettato l’invito di Don Mazzi a entrare in comunità per cercare di riappropriarsi della propria vita, “spero riesca a riprendersi la strada giusta” – ha commentato infine Cinzia Cascianelli.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!