SARA' INTITOLATA UNA VIA AL CARABINIERE UCCISO DA LUCIANO LIBONI, IL "LUPO" DI MONTEFALCO - Tuttoggi.info

SARA' INTITOLATA UNA VIA AL CARABINIERE UCCISO DA LUCIANO LIBONI, IL “LUPO” DI MONTEFALCO

Redazione

SARA' INTITOLATA UNA VIA AL CARABINIERE UCCISO DA LUCIANO LIBONI, IL “LUPO” DI MONTEFALCO

Mer, 15/07/2009 - 17:42

Condividi su:


Una strada intitolata al carabiniere ucciso da Luciano Liboni, il “Lupo” di Montefalco. Il Comune di Sant'Agata Feltria infatti intitolerà una via all'appuntato scelto dei carabinieri Alessandro Giorgioni, medaglia d'oro alla memoria, ucciso il 22 luglio 2004 da Liboni, nella stessa cittadina marchigiana. La cerimonia si terrà il 18 luglio. Giorgioni prestava servizio a Sant'Agata Feltria. La mattina del 22 luglio era impegnato come carabiniere di osservazione, con compiti di acquisizione di notizie e informazioni, quando venne colpito da due colpi di arma da fuoco sparati da Liboni, all'epoca pericoloso latitante in fuga, in località Pereto. Una decina di giorni dopo, il 31 luglio, lo stesso Liboni fu ucciso in uno scontro a fuoco con i carabinieri a Roma, dopo avere preso in ostaggio una persona. Alla cerimonia parteciperanno il comandante della Regione Carabinieri Marche, il generale Luigi Curatoli, e il vescovo della diocesi di San Marino e Montefeltro monsignor Luigi Negri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!