Categorie: Foligno Istituzioni

SARA' A FOLIGNO LA SEDE UFFICIALE DI “EQUITALIA UMBRIA SPA”

Equitalia Umbria Spa, società frutto della fusione tra Equitalia Perugia ed Equitalia Terni, ha confermato che avrà la propria sede a Foligno.

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e il vicesindaco Massimiliano Romagnoli hanno espresso “soddisfazione” per questo risultato “unico nel suo genere, considerato che le sedi centrali di Equitalia sono stabilite nei capoluoghi di provincia. Sono stati inoltre mantenuti gli impegni assunti a suo tempo nei confronti del Comune da Equitalia, che aveva assicurato che la sede unica dell'impresa sarebbe rimasta a Foligno”.

Mismetti e Romagnoli sottolineano che “è importante il rapporto di collaborazione instaurato tra Equitalia Umbria ed il Comune di Foligno a seguito degli incontri tra sindaco, vicesindaco e direttori generali, grazie al quale la nostra città è anche centro di formazione regionale del personale dell'impresa. I numerosi corsi di formazione per varie qualifiche professionali promossi da Equitalia Umbria vengono quindi ospitati nelle sedi comunali e questo determina una significativa ricaduta su Foligno, città sempre più centro vitale della regione”.