Il perugino Daniele Santoro si è laureato in Biotecnologie all’Università degli Studi di Perugia discutendo una interessante tesi su “Beta emoglobinopatie e terapia genica: potenzialità e obiettivi”.
Relatore della Tesi la professoressa Hovirag Lancioni docente di genetica e genomica, correlatore il professor Paolo Gorello docente di Medicina di laboratorio. Il corso di Laurea è inserito nel Dipartimento di chimica, biologia e biotecnologie.
Nell’elaborato il dottor Santoro ha affrontato il tema della terapia genica e come questa sia una nuova e potente risorsa, una innovativa opportunità per tante patologie. “Tra queste ci sono sicuramente le emoglobinopatie che rappresentano una vasta gamma di disordini genetici del sangue e per le quali la terapia genica rappresenta una delle strategie più promettenti” ha scritto il neolaureato che ha ricevuto il plauso della Commissione d’esame per questa interessante tesi.
Al dottor Daniele Santoro le congratulazioni della nostra redazione per il prestigioso traguardo, unitamente alle felicitazioni per i genitori Emilia e Orazio.
Ultimo articolo: Talassemia, un cortometraggio racconta le esperienze di chi convive con la malattia