“Il nuovo Centro Giovani di Sant’Eraclio sarà la casa di tutti, da condividere con chiunque voglia aprire il proprio cuore”. Parole del Vescovo di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismondi, per commentare l’inaugurazione ufficiale della struttura recentemente realizzata a Sant’Eraclio, sorta in piazza Fratti proprio accanto alla chiesa del paese. Un edificio fortemente voluto da Don Luigi Filippucci parroco di San Pietro Apostolo che vuol fare funzionare la struttura a pieno regime sin dai primi giorni.
“Non aspetteremo altro tempo, l’attività di questo centro comincerà nelle prossime ore, ha dichiarato il parroco della frazione al termine della Santa Messa. Si tratta di una struttura moderna ed altamente funzionale, dal costo di circa 900mila euro tre quarti dei quali finanziati direttamente dalla Cei con i fondi dell’otto per mille. Il restante 25% è stato stanziato dalla stessa parrocchia con il contributo dei cittadini che hanno sposato il progetto. Il taglio del nastro – non a caso – è avvenuto lo scorso 27 gennaio in occasione della Giornata Mondiale della Memoria. E nel corso della cerimonia religiosa è stato anche reso omaggio agli eroi folignati che sono morti per la liberazione dell’Italia. Altro fiore all’occhiello sarà la bibilioteca Nicola Chiarappa, aperta al pubblico in occasione dell’inaugurazione del Centro Giovani. In prima fila, la Vicepresidente della Camera dei Deputati Marina Sereni del Partito Democratico, l’assessore regionale al Welfare Luca Barberini, il sindaco di Foligno Nando Mismetti, il vicesindaco Rita Barbetti, l’assessore Maura Franquillo.
A Sant’Eraclio un centro giovani da 900mila euro
Struttura finanziata con i soldi dell'otto per mille e contributi volontati | In prima fila la Vicepresidente della Camera
Lun, 30/01/2017 - 17:16