Il terremoto non ferma il carnevale di Sant’Eraclio. L’edizione 2017 si svolgerà regolarmente dal 12 al 26 febbraio, come tradizione comanda, nelle ultime tre domeniche del periodo più pazzo dell’anno”. Con lo slogan “Il Carnevale c’è”, gli organizzatori hanno voluto eliminare così ogni dubbio sulla realizzazione della rassegna che quest’anno compirà 56 anni dell’era moderna.
“Stiamo alacremente lavorando per completare i sei giganteschi carri allegorici che sfileranno nel centro storico di Sant’Eraclio. Le scosse sismiche dei mesi scorsi – ha sostenuto Bonifazi – hanno sì rallentato la lavorazione delle gigantesche creazioni allegoriche ma non ci hanno affatto fermato e torneremo tra qualche giorno nella piazza centrale dell’antico borgo dei Trinci con la consueta ironia e il sarcasmo che ci contraddistingue”.
Lo staff del presidente Bonifazi quest’anno si e rivolto anche a ditte, società e commercianti per sponsorizzare il Carnevale. Chi fosse ancora interessato può rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici (3356823557 – 3389465164) o inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@ilcarnevale.net. Sono stati coinvolti nella composizione dei sei gruppi mascherati gli allievi delle classi della scuola primaria e secondaria inferiore dell’Istituto statale comprensivo “Galileo Galilei” Foligno 3. C’è comunque ancora la possibilità di far parte dei gruppi mascherati e chi è intenzionato a folleggiare allegramente può contattare rispettivamente Giuseppina (3474458379) del cantiere “Yes We Can” e Ilaria (3459911194) del cantiere “Flash Back” che accettano ancora adesioni. I titoli delle sei gigantesche allegorie che stanno realizzando gli abili cartapestai nel Laboratorio dei Carri “Fabrizio Biagetti” di via Londra sono i seguenti “False Illusioni”, “Mascia e Orso”, “Pokemon Go”, “I quattro elementi” “Trump…vata”, “Il sole prigioniero dei fumi” per la gioia dei bambini e per far riflettere gli adulti sui temi scottanti di attualità, di costume e su personaggi politici. Anche il celeberrimo spazio enogastronomico dell’Osteria del Carnevale aprirà i battenti il 9 febbraio in via I^ Maggio presso gli stessi locali degli anni passati, considerati agibili a seguito di sopralluoghi dei tecnici della Protezione Civile. Anche quest’anno dunque gli elementi per divertirsi e godere di un Carnevale altamente spettacolare non mancheranno. Appuntamento a S.Eraclio.