Sant'Arcangelo, 150mila euro per allungare il marciapiede

Sant’Arcangelo, 150mila euro per allungare il marciapiede

Redazione

Sant’Arcangelo, 150mila euro per allungare il marciapiede

Lun, 27/02/2023 - 07:57

Condividi su:


L'opera, ancora da progettare, contribuirà a riqualificare anche dal punto di vista della viabilità l'intera area

Inserito nel Piano delle opere 2023, e finanziato per un importo di 150mila euro, il progetto per la prosecuzione del marciapiede lungo via Martiri di Cefalonia a Sant’Arcangelo di Magione.

“L’attuale marciapiede – fa sapere la consigliera comunale di maggioranza, Vanessa Stortini, residente nella frazione lacustre – si interrompe nel tratto in cui la strada che conduce al pontile della frazione, interseca l’anello ciclopedonale del Trasimeno, all’incirca a tre quarti della sua lunghezza. La realizzazione dell’ulteriore tratto è un’ opera fondamentale ai fini della sicurezza visto che, attualmente, per i pedoni percorrere via Martiri di Cefalonia nel tratto finale, significa farlo nel sedime stradale. Soprattutto quando, come nel periodo estivo con la presenza del vicino campeggio, anch’esso attualmente oggetto di un’importante ristrutturazione, il tratto sprovvisto di marciapiede è particolarmente trafficato”.

L’opera, ancora da progettare, contribuirà a riqualificare anche dal punto di vista della viabilità l’intera area che ha visto nel 2021 l’apertura del ristorante gestito dalla Cooperativa dei pescatori del Trasimeno, la ristrutturazione dell’immobile sede dell’attività e la valorizzazione di quel tratto di lungolago e vedrà in primavera anche la sistemazione dell’area verde adiacente da parte del Comune, opera per la quale è stata indetta la gara d’appalto nei giorni scorsi.

“È auspicabile – aggiunge la consigliera – che non appena queste opere saranno ultimate, anche Sant’Arcangelo possa avere un’area lungolago completamente riqualificata e identificativa della frazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!