Si è concluso appena pochi giorni fa ma, come ogni anno, il Festival di Sanremo porta con sé il suo lungo strascico di polemiche e, soprattutto, di presunti plagi.
Quest’anno, tra le tante “congetture”, c’è anche quella che vede accostato il nome di Fiorella Mannoia, seconda classificata nella kermesse canora con “Che sia benedetta”, a quello di Michele Bravi, quarto con “Il diario degli errori”. Secondo quanto ipotizzato su YouTube dal video del canale ‘Fabio Gilberti‘, il brano sanremese dell’interprete romana avrebbe fin troppe analogie con un pezzo del 22enne cantante di Città di Castello, “Un mondo più vero”, contenuto nell’album “A passi piccoli” del 2014.
Nel video in questione, caricato dall’utente sulla famosa piattaforma web, sono messi a confronto introduzione e ritornello di entrambi i brani, che poi vengono addirittura sovrapposti con lo scandire del metronomo. D’altra parte c’è da rilevare che il canale da cui è partita la pubblica ‘denuncia’ di plagio, è stato creato solo due giorni fa e contiene solo il video in questione. Un canale creato ad hoc, dietro alla protezione di un probabile pseudonimo.