Sanremo 2025, Cial e Coca-Cola per la raccolta delle lattine consumate 'on the go' - Tuttoggi.info

Sanremo 2025, Cial e Coca-Cola per la raccolta delle lattine consumate ‘on the go’

tecnical

Sanremo 2025, Cial e Coca-Cola per la raccolta delle lattine consumate ‘on the go’

Lun, 10/02/2025 - 19:02

Condividi su:


(Adnkronos) – Per il secondo anno consecutivo Coca-Cola è Partner del Festival di Sanremo, giunto alla sua 75esima edizione. Un momento che vede nella città dei fiori anche la riattivazione di ‘Ogni Lattina Vale’, progetto internazionale che promuove la raccolta e il riciclo delle lattine per bevande in alluminio consumate fuori casa, all’aperto, durante grandi eventi sportivi e culturali. Il progetto, in Italia, è promosso da Cial. L’iniziativa viene annunciata in una news sul sito del Consorzio nazionale imballaggi alluminio. 

Fra i tantissimi eventi che la Company organizzerà al Festival, compresi talk, incontri e momenti di gioco, verranno distribuite migliaia di lattine mini-can. Prevista una organizzazione curata anche per la raccolta e il riciclo delle tante lattine consumate. Da quattro anni, infatti, Coca-Cola ha aderito al progetto internazionale Every Can Counts, in Italia gestito dal Consorzio Cial e denominato Ogni Lattina Vale, che coinvolge 21 Paesi nel mondo e promuove il riciclo della lattine per bevande consumate fuori casa, al di là della tradizionale raccolta differenziata che in Italia ha toccato il livello record del 93%. Così, nella strade di Sanremo, numerosi animatori con zaini e sacchi garantiranno la raccolta delle lattine consumate. 

Grazie a questa attività, l’alluminio recuperato verrà avviato a riciclo consentendo risparmi di energia e materia. La lattina è il contenitore per bevande più riciclato al mondo proprio perché l’alluminio si ricicla all’infinito e al 100%, senza perdere nessuna delle sue caratteristiche principali. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!