Sanremo 2025, Cacciari: "Il Papa all'Ariston? Non mi è piaciuto, mi sfugge il senso" - Tuttoggi.info

Sanremo 2025, Cacciari: “Il Papa all’Ariston? Non mi è piaciuto, mi sfugge il senso”

tecnical

Sanremo 2025, Cacciari: “Il Papa all’Ariston? Non mi è piaciuto, mi sfugge il senso”

Mer, 12/02/2025 - 17:02

Condividi su:


(Adnkronos) – Il videomessaggio del Papa al Festival di Sanremo è un’immagine “non bella. Non credo che il Papa abbia bisogno di questi bagni di popolarità, mi sfugge completamente” il senso. “Non mi è piaciuta, zero di zero”. A dirlo all’Adnkronos è il filosofo Massimo Cacciari che aggiunge: “Ci sono tantissime cose leggermente più importanti di Sanremo. Non mi piace affatto che il Papa vada al Festival così come da Fazio” sottolinea il filosofo che aggiunge: “Se ha bisogno di parlare urbi et orbi ha tutti i mezzi per farlo senza andare in trasmissioni o a Sanremo”.  

Qualora avesse “un messaggio per gli italiani” da diffondere “sarebbe più semplice se convocasse le reti Rai e le altre” ad un’ora particolare. “Sarebbe molto più semplice”. Il Papa riveste una carica tale, come quella del Presidente della Repubblica nel campo della politica, che “se vuole avere effettiva autorevolezza dovrebbe evitare certe sedi”, conclude Cacciari.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!