Cultura & Spettacolo

Sanremo 2017, all’Ariston Terni “Insieme” a Valeria Farinacci

Valeria Farinacci, la cantante di Terni che parteciperà all’edizione 2017 di Sanremo, salirà sul palco dell’Ariston giovedì 9 febbraio per esibirsi nel suo pezzo “Insieme”, in gara nell’area giovani. La 23enne ternana è infatti tra per la sezione “nuove proposte”, scelta dalla commissione della Rai tra i finalisti di “AreaSanremo2016”.

Una passione per il canto innata, studentessa modello, intelligenza cristallina e voglia di mettersi in gioco, Valeria Farinacci, bella e talentuosa cantante ternana, è tra le vincitrici di AreaSanRemo2016, la sezione del Festival della canzone italiana dedicata alle stelle del domani, visto che i due vincitori assoluti del contest avranno accesso diretto, nella “Sezione Giovani” del Festival di Sanremo.

>> Articolo correlato: Turismo, lo spot dell’Umbria al Festival di Sanremo | Due umbri in gara sul palco dell’Ariston

Con un diploma di maturità conseguito presso “Liceo Ginnasio Statale C. Tacito” Terni, in questi giorni si è laureata con 110 e lode in “Mediazione Linguistico-Culturale” presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Valeria ha conseguito la Certificazione Cambridge Advanced English (CAE), è stata vincitrice della borsa di studio 10 mesi per l’anno accademico 2014/2015 presso “University College London” (UCL).

Ha partecipato alla fase finale del concorso nazionale “Zecchino d’Oro” presso gli studi del teatro Antoniano di Bologna (1999); è stata “Ariel” nel musical “La sirenetta” presso l’anfiteatro Fausto di Terni (2008); Sfidante Amici (2012); vincitrice concorso “Glamorize Music Award” (2014); vincitrice concorso “Avis emo…zioni l’arte di donare” (2014); vincitrice borsa di studio Centro Europeo Toscolano (CET) con conseguimento di diploma nella categoria “Interpreti” (2014); semifinalista concorso “Tour Music Fest” (2014).