Sanitopoli, Duca in Appello per l'assoluzione

Sanitopoli, Duca in Appello per l’assoluzione

Redazione

Sanitopoli, Duca in Appello per l’assoluzione

Gio, 09/09/2021 - 16:49

Condividi su:


Il ricorso contro la condanna a 3 anni pronunciata in primo grado è stato depositato dall'avvocato Francesco Falcinelli: non poteva aver commesso quei reati

Chiede di rivedere la sentenza (condanna a 3 anni) dello scorso marzo, l’ex direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Emilio Duca, nel giudizio abbreviato nell’ambito dell’inchiesta sulla Sanitopoli perugina.

Il suo legale, Francesco Falcinelli, ha depositato il ricorso in Appello, chiedendo l’assoluzione per il suo assistito. Per l’avvocato Duca non poteva aver commesso nessuno dei due reati per i quali è stato condannato in primo grado. Quanto alla rivelazione del segreto d’ufficio, per le tracce dei concorsi, Duca non ha mai fatto parte delle commissioni. Rispetto al peculato, per l’operazione di bonifica dalle cimici nel suo ufficio, viene sottolineato che Duca aveva pagato la fattura, pur inviata all’Azienda ospedaliera da parte della ditta che aveva effettuato la bonifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!