sanità in tempesta a Spoleto. Dopo le tensioni sulla questione nomine dei reparti rimasti senza primari al S.Matteo, arriva, se non bastasse, anche la grana della medicina sportiva. Il Capogruppoo di Prima Spoleto, Grifoni ha lanciato l'allarme smantellamento qualche giorno fa. Arriva secca la semntita della Asl3 e dell'amministrazione comunale.
Il responsabile del Dipartimento di prevenzione della ASL 3 dott. Santocchia, ha smentito in maniera categorica la possibilità di una chiusura del servizio di medicina sportiva di Spoleto, tenendo a specificare che la notizia è del tutto priva di fondamento e veridicità. “La medicina dello Sport, specialmente in una realtà come Spoleto dove operano moltissime società sportive – ha dichiarato il sindaco Daniele Benedetti – è un servizio fondamentale per la città che non è mai stato messo in discussione, soprattutto alla luce del ruolo che svolge nell’ambito delle visite medico agonistiche e nell’affiancamento delle strutture medico sanitarie delle varie società sportive”.
“Anche in questo caso si è voluto creare un inutile allarmismo su un tema molto sensibile e delicato come quello della salute dei cittadini. Ritengo che continuare a diffondere notizie prive di fondamento significhi rendere un pessimo servizio alla nostra città”.
Sulla questione è intervenuto anche il Direttore Sanitario ASL3 dott. Sandro Fratini:”Non è mai stato sollevato alcun problema circa la medicina sportiva di Spoleto, ne tantomeno si è mai parlato di un trasferimento. È una notizia priva di fondamento: non esiste nessuna criticità a riguardo. I servizi sono stati garantiti fino ad oggi e continueranno ad essere garantiti anche in futuro”.