Sanità pubblica e sanità militare: "Un'alleanza strategica per la salute dei cittadini" - Tuttoggi.info

Sanità pubblica e sanità militare: “Un’alleanza strategica per la salute dei cittadini”

tecnical

Sanità pubblica e sanità militare: “Un’alleanza strategica per la salute dei cittadini”

Mer, 04/06/2025 - 23:03

Condividi su:


Image

(Adnkronos) – “Sanità pubblica e sanità militare: un’alleanza strategica per la salute dei cittadini”. In occasione del 192° anniversario del Corpo Sanitario dell’Esercito Italiano, la Fiaso, Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere, esprime il proprio “apprezzamento per il contributo insostituibile della sanità militare al sistema Paese”, rinnovando l’impegno per “un’alleanza sempre più solida tra le istituzioni sanitarie civili e militari”. 

“Cinque anni fa, durante la pandemia” di Covid, “la collaborazione tra sanità pubblica e sanità militare ha garantito al Paese una risposta straordinaria in uno dei momenti più difficili della nostra storia recente – dichiara il presidente Fiaso, Giovanni Migliore, che questa mattina ha partecipato alla cerimonia che si è svolta al Policlinico Militare di Roma – Quello spirito di unità nazionale deve continuare a ispirare ogni giorno il nostro lavoro. E’ un valore che affonda le radici nella Costituzione e che ci chiama a lavorare insieme per la tutela della salute dei cittadini, anche attraverso soluzioni nuove e condivise”. 

Per ribadire la comune ricerca di soluzioni innovative, al Forum Fiaso ‘Logos & Techne’, in programma a Siracusa dal 26 al 28 giugno – informa la Federazione – interverrà anche il Generale Carlo Catalano, Ispettore Generale della Sanità Militare, con una riflessione sull’impiego dell’intelligenza artificiale nella sanità militare e sul contributo che le nuove tecnologie possono offrire all’intero sistema sanitario. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!