Terni

Sanità, nuovi servizi e attività nella Casa della Comunità di Amelia

Inaugurata ad Amelia il 18 luglio dello scorso anno, la prima Casa della Comunità dell’Umbria è ormai un punto di riferimento per la comunità cittadina.

 All’interno della Casa della Comunità di Amelia i cittadini possono trovare strutture di Cardiologia, Dermatologia, Diabetologia, Medicina sportiva, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Geriatria, e usufruire di un servizio vaccinale, di attività riabilitative, di ambulatori infermieristici, del Consultorio.

Dopo una temporanea sospensione, nello specifico, è tornata operativa l’attività cardiologica, è stato attivato l’ambulatorio endocrinologico, è stato aperto un ambulatorio di un medico di medicina generale, è stato strutturato un percorso condiviso tra Consultorio e Servizio vaccinale del Centro di Salute nei corsi di preparazione al parto.

E’ in corso, inoltre, la riorganizzazione interna degli spazi per implementare la medicina di base. Alle attività dell’AFT e al potenziamento dell’assistenza infermieristica domiciliare dell’ADI sarà affiancato il servizio di Continuità Assistenziale.