Sanità in Umbria e non solo, assemblea pubblica dei sindacati medici

Sanità in Umbria e non solo, assemblea pubblica dei sindacati medici

Redazione

Sanità in Umbria e non solo, assemblea pubblica dei sindacati medici

Dom, 11/06/2023 - 08:03

Condividi su:


Incontro il 15 giugno a Perugia, promosso da 8 sigle sindacali di Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari: al centro i problemi della sanità

Salviamo la Sanità Pubblica dalla deriva del Servizio sanitario nazionale: è con questa motivazione che l’Intersindacale Medica dell’Umbria ha indetto a Perugia, per giovedì 15 giugno 2023 – dalle ore 10:30 alle ore 13 – un’Assemblea per discutere dei temi di più stretta attualità in merito al presente e al futuro del Servizio sanitario nazionale e regionale. Evento che si colloca all’interno di una serie di analoghe iniziative che, nella medesima giornata del 15 giugno, accenderanno i riflettori sulle criticità della Sanità in tutta Italia.

L’Assemblea, a cui saranno invitate a partecipare tutte le Associazioni dei cittadini e i Rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali, si terrà presso la sala consiliare del Palazzo della Provincia, in Piazza Italia 11.

L’incontro sarà anticipato, a partire dalle ore 10, presso gli stessi locali, dalla Conferenza stampa con gli organi di informazione presenti sul territorio.

Medici, Veterinari e Dirigenti Sanitari appartenenti alle otto sigle sindacali – AAROI, ANAAO, CIMO FESMED, FASSID, FVM, CGIL, CISL, UIL – firmatarie della manifestazione a nome dell’Intersindacale Medica Umbra, affronteranno nel dettaglio temi e argomenti specifici che oggi rappresentano le maggiori criticità della Sanità regionale.

In particolare si discuterà di:

  • Sotto finanziamento del Sistema sanitario nazionale
  • Carenza di personale e inadeguatezza del parco tecnologico
  • Liste d’attesa
  • Instabilità politica-istituzionale del Sistema sanitario regionale
  • Programmazione sanitaria regionale, Convenzione Regione-Università
  • Rapporto tra Sanità pubblica e privata
  • Inadeguatezza delle strutture sanitarie

L’Intersindacale Medica Umbra auspica un’ampia partecipazione delle Associazioni di cittadini e Rappresentanti istituzionali ai lavori assembleari che saranno moderati dal giornalista Gianluigi Basilietti. E’ inoltre auspicabile che le stesse Associazioni e gli stessi Rappresentanti possano portare un personale contributo costruttivo per il bene della Sanità umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!