Sanità, Giuliano (UGL): "Oggi sciopero generale dei lavoratori UNEBA, rinnovo del contratto necessità assoluta" - Tuttoggi.info

Sanità, Giuliano (UGL): “Oggi sciopero generale dei lavoratori UNEBA, rinnovo del contratto necessità assoluta”

Redazione

Sanità, Giuliano (UGL): “Oggi sciopero generale dei lavoratori UNEBA, rinnovo del contratto necessità assoluta”

Lun, 16/09/2024 - 12:25

Condividi su:


“La proposta formulata dall’UNEBA per il rinnovo del contratto di lavoro degli operatori settore socio sanitario assistenziale, fermo da 4 anni, non è assolutamente sufficiente alle necessità dei lavoratori. La dignità dei professionisti impegnati quotidianamente nell’assistenza ai cittadini merita altro nei termini di garanzie economiche e normative. Per questo motivo, di fronte a questa grave situazione, i lavoratori del settore socio sanitario a cui è applicato il CCNL UNEBA oggi incrociano le braccia scioperando. Chiediamo che le istituzioni prendano coscienza di come i professionisti del settore non possano più essere considerati di serie B e devono fare la loro parte. Finché non verrà raggiunta una vera giustizia sociale, che deve concretizzarsi anche con la proposta di contratti equi e dignitosi, continueremo a combattere con forza per i diritti dei lavoratori” dichiara in una nota Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!