Sanità, Giuliano (UGL): “Mancata firma su rinnovo CCNL del comparto pubblico penalizza operatori” - Tuttoggi.info

Sanità, Giuliano (UGL): “Mancata firma su rinnovo CCNL del comparto pubblico penalizza operatori”

Redazione

Sanità, Giuliano (UGL): “Mancata firma su rinnovo CCNL del comparto pubblico penalizza operatori”

Mer, 30/04/2025 - 15:14

Condividi su:


“Usare la mancata firma di un contratto, contenente incrementi economici importanti, come strumento di battaglia ideologica mostra il vero molto dei tanti che in passato non hanno avuto remore nel chinare il capo e sottoscrivere accordi con condizioni ben peggiori di quelle contenute nel CCNL del comparto sanità 2022-2024 oggi in discussione. L’ennesima fumata nera nell’incontro di ieri all’Aran mostra una ostinata posizione pregiudiziale che impedisce a tanti operatori sanitari di vedere crescere i propri emolumenti e cozza contro qualsiasi principio di giustizia sociale. E fa danni non solo nel presente ma si proietta anche sul futuro, visto che questa intransigenza chiude le porte all’avvio delle trattative per il rinnovo del CCNL per il biennio 2025-2027, dove la maggior consistenza delle risorse previste dovrebbe portare a sottoscrivere un contratto con maggiori vantaggi. Giocare sulla pelle dei lavoratori e sul loro futuro è un modus operandi inaccettabile” dichiara in una nota Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute.



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!