Sanità al Trasimeno, dalla Regione stanziato 1 milione di euro - Tuttoggi.info

Sanità al Trasimeno, dalla Regione stanziato 1 milione di euro

Redazione

Sanità al Trasimeno, dalla Regione stanziato 1 milione di euro

Assegnate risorse per l’acquisto di nuove attrezzature tecnologiche utili a potenziare le attività svolte nella Casa della Salute di Città della Pieve, nell’ospedale  di Castiglione del Lago e nel Centro ospedaliero di riabilitazione intensiva (Cori) di Passignano
Mer, 27/06/2018 - 13:02

Condividi su:


“Risorse per circa un milione di euro sono state assegnate dalla Regione Umbria alla Usl Umbria 1 per l’acquisto di nuove attrezzature tecnologiche utili a potenziare le attività svolte nella Casa della Salute di Città della Pieve, nell’ospedale  di Castiglione del Lago e nel Centro ospedaliero di riabilitazione intensiva (Cori) di Passignano sul Trasimeno”. Lo rende noto l’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, evidenziando che “si tratta di un finanziamento dedicato a investimenti aggiuntivi rispetto a quelli già finanziati per l’area del Trasimeno”.

  “Risorse importanti – sottolinea Barberini – destinate a innovare, rafforzare e valorizzare i presidi sanitari del territorio, per migliorare prestazioni e servizi erogati e dare risposte più efficaci e di qualità ai bisogni di salute dei cittadini. In particolare, per quanto riguarda la Casa della Salute di Città della Pieve, verranno acquistati un’ambulanza, un apparecchio Moc, uno strumento oculistico, un riunito oftalmico, attrezzatura radiologica, un dermatoscopio, apparecchiature per il servizio di otorinolaringoiatra e un’autoclave per le sale di chirurgia ambulatoriale”.

“Il Cori di Passignano – prosegue l’assessore – sarà dotato di un nuovo robot per attività di riabilitazione degli arti superiori. Mentre per l’ospedale di Castiglione del Lago verranno acquisiti un apparecchio ortopantomografico, un sistema diagnostico-operativo integrato per proctoscopia diagnostica ad alta risoluzione, un elettrobisturi, un ecografo portatile di alta fascia, un ventilatore polmonare, un videocolonscopio diagnostico Hd, un autoclave a vapore, un ecografo di alta fascia cardiologico con sonda endoesofagea  e uno di alta fascia multidisciplinare con relative sonde da destinare al reparto di Medicina. Un apparecchio ecografico di alta fascia cardiologico, con relativa sonda endoesofagea, sarà destinato anche all’ambulatorio cardiologico territoriale di Passignano”.

“Tutti questi investimenti – conclude Barberini – rientrano nel programma straordinario di ammodernamento tecnologico e strutturale, avviato nella sanità umbra, per dare risposte sempre più adeguate ai bisogni di salute delle persone, potenziando in particolare i servizi territoriali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!