Sanità a Città della Pieve, il 23 gennaio incontro Tesei - Risini - Tuttoggi.info

Sanità a Città della Pieve, il 23 gennaio incontro Tesei – Risini

Redazione

Sanità a Città della Pieve, il 23 gennaio incontro Tesei – Risini

Mer, 10/01/2024 - 12:34

Condividi su:


Risini: "L'ospedale di comunità non corrisponde a quanto già ufficialmente previsto per questa parte di Umbria"

Sul futuro dei servizi sanitari di Città della Pieve la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei chiede di incontrare il sindaco Fausto Risini. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino pievese. L’appuntamento, secondo quanto comunica Risini, è stato fissato per il 23 gennaio.

Negli ultimi giorni, Risini ha espresso forti dubbi rispetto alla delibera della Giunta Regionale “che, al contrario del Piano Sanitario Regionale presentato al Ministero della Salute, toglie a Città della Pieve il Presidio di Area Disagiata con Pronto Soccorso per riconoscere invece un ospedale di comunità con 20 posti letto e un pronto soccorso dedicato, con una sperimentazione gestionale di partenariato pubblico-privato ai sensi dell’art. 9 bis del D. Lgs. 502/92 e ss mm.ii”.

Risini in una nota ricorda “i sacrifici e le profonde ferite di questo territorio dal punto di vista dei servizi sanitari” e fa presente che “l’Ospedale di comunità non corrisponde a quanto già ufficialmente previsto per questa parte di Umbria e per i tanti cittadini a cui da anni viene negato il pieno riconoscimento del loro diritto alla salute”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!